Assassin’s Creed Odyssey, i giocatori preferiscono utilizzare Alexios

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, l’ultimo capitolo della serie di Ubisoft pubblicato lo scorso 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, è il primo titolo del franchise che permette di selezionare il personaggio con cui iniziare e terminare l’intera storia (Syndicate permetteva di alternare i due personaggi). La scelta è tra la protagonista canonica del gioco, ovvero Kassandra, e il personaggio di sesso maschile Alexios.

Il game director Scott Philips è intervenuto sulle pagine di Game Informer, affermando che almeno i 2/3 dei giocatori ha preferito affrontare Odyssey utilizzando Alexios, nonostante egli non fosse il vero protagonista dell’action-RPG. Philips ha inoltre specificato di essere rimasto sorpreso da questo dato, visto che in molti del team di sviluppo pensavano che la maggior parte degli utenti avrebbe giocato nei panni della bella Kassandra.

Assassin's Creed Odyssey

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!