Sicuramente gli attuali top di gamma Apple ospitano al loro interno dei sensori fotografici all’avanguardia, capaci di un ottima resa in praticamente ogni situazione ambientale. Sembra che la casa di Cupertino sia disposta a fare un ulteriore passo in avanti, incorporando i futuri sensori 3D in arrivo presso Sony nel prossimo iPhone 11.
Tale voce proviene dai colleghi di Bloomberg, i quali hanno riportato che diversi produttori smartphone, tra i quali appunto Apple, sarebbero interessati ai sensori 3D di nuova generazione, in sviluppo presso l’azienda giapponese. Nel caso il rumor si rivelasse corretto, l’iPhone 11 potrebbe vantare diversi upgrade sotto il profilo fotografico, tra cui un riconoscimento facciale più rapido e la miglioria degli effetti di profondità delle proprie foto. Tali voci andrebbero a coincidere con l’interesse sempre crescente di Apple per la realtà aumentata, tecnologia per cui i sensori Sony sarebbero un’ottimo punto d’inizio.
Attualmente Sony non ha ancora fornito una lista ufficiale delle aziende interessate ai suoi sensori 3D, per cui non rimane che attendere una dichiarazione ufficiale da parte di Apple e l’azienda giapponese.