Dopo quanto fatto da Apple con il suo recente Watch 4, sembra che altre aziende stiano iniziando ad interessarsi al monitoraggio delle attività cardiache degli utenti. Difatti la nota società Withings ha svelato al CES 2019 il suo Move ECG, uno smartwatch ibrido dotato di un sensore ECG al suo interno.
Il Move sarà quindi in grado di tenere conto dei passi effettuati nel corso della giornata, nonché di analizzare la salute cardiaca dell’utente, segnalando ad esso eventuali anomalie. Il device considererà inoltre le calorie bruciate, i propri allenamenti personali e perfino l’altezza a cui ci si trova. Oltre a quanto detto finora un minuscolo indicatore presente sulla watch face del dispositivo riferirà all’utente quanto esso sia vicino al proprio traguardo giornaliero, nonché le ore di sonno effettuate nel corso dei nostri riposi notturni. Per quanto riguarda il fattore autonomia Withings afferma che la batteria del Move durerà perfino un anno, consentendo un utilizzo decisamente longevo.
Move ECG sarà lanciato ufficialmente sul mercato a partire dal Q2 del 2019, ovvero tra marzo e luglio, con un prezzo di circa 130 dollari.