Diverse ore fa Samsung ha svelato l’arrivo di due nuovi smartphone di fascia media, rispettivamente l’A50 e l’A30. Entrambi i device sono una chiara risposta alla concorrenza spietata che Xiaomi e i suoi smartphone economici hanno creato nel corso degli ultimi mesi.
Entrambi i device offrono delle caratteristiche interessanti, soprattutto in ambito fotografico, principale focus della linea in questione. L’A50 ospita infatti 3 fotocamere posteriori, di cui una primaria da 25MP, una ultra-wide da 8MP e un sensore di profondità da 5MP. Oltre a ciò lo smartphone monta anche una camera frontale da 25MP, inserita in un piccolo notch. L’A30 invece ospita 2 camere posteriori, ovvero una primaria da 16MP e una grand-angolo da 5MP, insieme ad una camera frontale da 16MP. Entrambi i device possiedono un sensore d’impronte digitali, che l’A50 monta all’interno del suo display. Entrambi i device possiederanno uno schermo da 6.4 pollici AMOLED Infinity-U, nonché una batteria da 4000mAh con sistema di carica rapida. L’A30 sarà disponibile con fino a 4GB di RAM e 64GB di memoria, mentre l’A50 raggiungerà 6GB RAM e 128GB memoria interna, espandibile fino a 512GB per entrambi i device.
Al momento non sono state fornite indicazioni circa l’uscita degli smartphone, ma sicuramente non tarderanno ad arrivare.