A meno di un mese dal suo lancio ufficiale Samsung Galaxy Fold torna a far parlare di se, grazie ad un video ufficiale condiviso dalla casa coreana. Al suo interno il breve filmato mostra una intensa fase di bend testing del device flessibile, dove diversi modelli vengono costantemente aperti e richiusi.
Samsung mostra ancora una volta il suo Galaxy Fold, questa volta durante un bend test
Come è possibile notare dal video riportato qui in basso vengono mostrati 6 meccanismi di piegatura, intenti ad aprire e richiudere altrettanti device pieghevoli, che sembrerebbero reagire decisamente bene allo sforzo continuamente esercitato. Elemento fondamentale emergente dal filmato e rappresentato dall’assenza di una qualsivoglia piegatura sopra il display del dispositivo in modalità tablet. Tale fatto rappresenta un’ottima notizia per i fan, i quali hanno sempre nutrito dei dubbi a causa di una sottile piega che figurava sullo schermo da 7.3 pollici una volta spiegato, indice di una presunta fragilità o architettura fallace. Da quanto mostrato risulta invece evidente che la casa coreana abbia impiegato il massimo impegno per migliorare la struttura interna del meccanismo di piegatura, per fornire un prodotto di alto livello.
Non resta quindi che attendere il 26 aprile prossimo, data di lancio ufficiale del device, per conoscere l’effettiva qualità del prodotto Samsung.
Potrebbe interessarti anche Galaxy Fold, ecco lo smartphone pieghevole di Samsung.