Dopo il lancio della linea Pixel 3A sembra che Google abbia ancora voglia di stupire, diffondendo dichiarazioni in merito ad uno smartphone pieghevole. L’affermazione in questione proviene da Mario Queiroz, responsabile sviluppo Pixel, il quale ha confermato che l’azienda stia lavorando al dispositivo.
Google lancerà in futuro un Pixel pieghevole
Queiroz ha quindi affermato come Google abbia, da diverso tempo, impiegato risorse nella realizzazione di prototipi per uno smartphone pieghevole:
Stiamo decisamente sviluppando un prototipo della tecnologia. Ci siamo impegnati a fare ciò per parecchio tempo. Non penso siamo riusciti ancora a trovare un prototipo funzionale.
Secondo Queiroz al momento uno smartphone pieghevole rappresenterebbe un prodotto non desiderabile al punto da costituire un investimento conveniente, per cui occorrerà attendere che tale tecnologia si evolva al punto da divenire un qualcosa di consueto. Di conseguenza passerà sicuramente molto tempo prima che possiamo mettere le mani sul primo Pixel con schermo pieghevole, sebbene i lavori in merito stiano procedendo al meglio.
Non rimane quindi che attendere future notizie da parte dell’azienda americana in merito al suo smartphone pieghevole.
Potrebbe interessarti anche questo articolo