Square Enix si schiera e dona per il movimento Black Lives Matter

Final Fantasy VII Remake Square Enix

Dall’ account Twitter di Square Enix arrivano nuovi post, dando la bella notizia che anche la famosissima software house del Paese del Sol Levante si schiera con l’hashtag Black Lives Matter. Ha inoltre informato che donerà ben $250,000 dollari alla causa e, continuando, afferma che farà di tutto per aumentare le donazioni in arrivo dagli impiegati a vari enti, tra cui il neonato movimento Black Lives Matter, appunto.

Molti publlisher e studi di sviluppo, la più recente Capcom ne è un esempio e si aggiungono Sony, Microsoft ed altri ancora, si sono già schierati per combattere quella che è forse la battaglia più feroce negli ultimi anni, al razzismo e all’odio e, in tutto ciò, non manca la partecipazione dei videogiocatori stessi.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.