Se l’aumento del prezzo dei titoli per PlayStation 5, che toccano ufficialmente il prezzo di 79.99 euro vi sembra esagerato, quello che abbiamo visto su Amazon Italia supera ogni concezione. Nel listino del retailer è stato aggiunto Demon’s Souls, il remake in sviluppo presso Bluepoint Games e Sony Japan Studio: il suo prezzo supera i 100 euro!
Come possiamo vedere, il prezzo del souls-like è pari a 91.99 euro, a cui vanno aggiunti 9 euro di spese di spedizione. Chiaramente, il gioco non è venduto e spedito da Amazon, ma da un negozio privato. Questa ovviamente non può essere una giustificazione per un prezzo così elevato, con la speranza che Amazon Italia intervenga aggiungendo nel listino un Demon’s Souls gestito dalla piattaforma digitale. Vi ricordiamo che il titolo è previsto per il day-one di PlayStation 5, ovvero il 19 novembre 2020 (e questa inserzione neanche vi assicura neanche di ricevere il gioco nel giorno di lancio). Nel momento in cui scriviamo, non è ancora presente su Amazon Italia la versione del gioco al prezzo di 79.99 euro. Vi aggiorneremo non appena il retailer aggiornerà il proprio listino.
Aggiornamento: a quanto pare le spese di spedizione sul gioco sono state rimosse, ma nonostante ciò resta comunque un prezzo fuori mercato.