The Mandalorian: Google e Disney collaborano per un’applicazione AR

La serie di successo Disney The Mandalorian è l’ultima aggiunta agli esperimenti AR di Google con il rilascio dell’app “The Mandalorian AR Experience” su Google Play. L’app ci mette nei panni di un cacciatore di taglie sulle tracce di Mandalorian e del suo complice Baby Yoda attraverso i luoghi chiave della prima stagione della serie.

Google afferma di aver lavorato a stretto contatto con Disney per ottimizzare i modelli dei personaggi e le scene per i dispositivi 5G, anche se questo tipo di connessione non è necessaria per eseguire l’app. I contenuti della seconda stagione dello spettacolo verranno presto aggiunti all’app.

L’app è basata sulla piattaforma ARCore di Google e funziona solo su un gruppo selezionato di telefoni 5G. Se siete interessati, potete trovare l’elenco completo qui, nonostante ciò, Google promette che l’app sarà presto disponibile anche su altri dispositivi.

La serie di successo Disney The Mandalorian è l'ultima aggiunta agli esperimenti AR di Google con il rilascio dell'app "The Mandalorian AR Experience" su Google Play.

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.