Valheim a quota 4 milioni di copie vendute

Nemmeno dopo una settimana dalla pubblicazione, Valheim, il survival sandbox di Iron Gate AB e Coffee Stain Publishing, aveva già superato le 3 milioni di copie vendute ma il successo non accenna a fermarsi. Difatti, la produzione è arrivata a superare ben 4 milioni di copie vendute, oltre ad avere un enorme numero di utenti connessi contemporaneamente.

Al momento, i giocatori hanno raggiunto in totale un playtime di 10 mila anni e attualmente si attesta nella media di recensioni come “Estremamente positivo” su Steam. Tutti questi dati parlano chiaramente di un successo commerciale ma, vedendo anche oltre, ovvero al fatto che Valheim sia stato sviluppato solo da 5 persone, si può parlare anche di un successo dell’industria videoludica nello sviluppo. Cosa ne pensate del titolo? Fatecelo sapere!

Valheim

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.