In attesa di Loki (in arrivo a giugno), i Marvel Studios e Disney hanno annunciato per domani l’arrivo su Disney+ di Assembled: Making Of The Falcon and the Winter Soldier, che ci porterà dietro le quinte della serie tv della Marvel. Trovate il trailer dopo il salto.
Ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e sequel “spirituale” degli ultimi due film su Captain America, The Winter Soldier e Civil War, la serie sviluppata da Malcolm Spellman vede affrontare una spinosa quanto attuale tematica: “chi dovrebbe impugnare lo scudo lasciato da Steve Rogers? E perché proprio un afroamericano?“.
Per affrontare tutto questo, i Marvel Studios guidati da Kevin Feige hanno confezionato un vero e proprio buddy serial dal sapore dei migliori Arma Letale con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson a.k.a. The Falcon – scelto da Rogers per poter diventare, potenzialmente, il nuovo Captain America nelle ultime sequenze di Endgame – e Sebastian Stan nel ruolo di James “Bucky” Barnes, meglio noto come il Soldato d’Inverno. The Falcon and the Winter Soldier vedrà nel cast anche dei graditi ritorni dai precedenti film: Emily VanCamp riprenderà i panni di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Bruhl tornerà come Zemo (stavolta con la maschera identica al fumetto originale), Georges St-Pierre nel ruolo di Batroc il Saltatore e Don Cheadle è di nuovo come James Rhodes/War Machine. Tra le new entry Wyatt Russell come US Agent e Erin Kellyman nel ruolo della villain Karli Morgenthau.