Sono state mostrate le anteprime online del Tokyo Game Show 2021 di Chocobo GP, il remake di Chocobo Racing annunciato da Square Enix.
Chocobo GP è un titolo di racing molto simile alla serie Mario Kart di Nintendo e vede i giocatori correre contro l’IA o gli amici, usando i potenziamenti per ottenere il vantaggio. Gli oggetti, in questo caso, sono incantesimi come Fira e c’è un’ampia varietà da schierare. Questo nuovo titolo di Square Enix sarà disponibile dal 2022 su Nintendo Switch e porterà i giocatori a gareggiare con i vari personaggi del franchise, a partire ovviamente dal protagonista pennuto che dà il titolo al gioco, e ai suoi amici, su circuiti ambientati in luoghi ben conosciuti delle serie Chocobo e FINAL FANTASY. Di seguito una panoramica delle caratteristiche che saranno presenti in Chocobo GP:
Preparatevi a una nuova esperienza di corsa con decine di Chocobo, completi di abilità e varianti uniche. Equipaggiate Magicite e sbaragliate la concorrenza in diversi circuiti familiari nelle modalità multi giocatore offline e online. Gareggiate nei tornei e diventate il campione GP.
- Varie modalità di gioco: potrete provare varie modalità, come la Storia o la Gara personalizzata. Oppure anche divertirvi nelle gare di sopravvivenza a eliminazione diretta, che supporta fino a 64 giocatori. Alcune modalità avranno anche il multiplayer locale o online.
- Circuiti emozionanti: gareggerete su varie piste che prendono ispirazione dalle serie Chocobo e FINAL FANTASY, tra cui il Circuito di prova di Cid, le strade di Alexandria e Zozo e il Gold Saucer.
- Dei personaggi indimenticabili: potrete scegliere tra una vasta serie di personaggi della serie Chocobo.
- Magilite magica: se raccogliete la Magilite dentro le Magicuova sparse per le varie piste, potrete ottenere delle magie, come Ignis e Aero, da usare contro gli altri piloti per ottenere un vantaggio e arrivare a tutto gas verso il traguardo.
https://www.youtube.com/watch?v=e3PuU9yAzI0