Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline verrà lanciato per PlayStation 5 , PlayStation 4 , Switch e PC tramite Steam il 26 febbraio 2022 in Giappone, ha annunciato Square Enix. Gli utenti che acquistano la versione per PlayStation 4 potranno effettuare l’aggiornamento alla versione per PlayStation 5 gratuitamente. Un contenuto scaricabile di espansione su larga scala, Dragon Quest X: The Sleeping Hero and the Guiding Ally Offline, con una storia delle stesse dimensioni di quella del gioco principale, seguirà nella primavera del 2022 per 4.440 yen. Il gioco sarà disponibile nelle edizioni Standard, Deluxe e Ultimate Deluxe Edition. Di seguito una panoramica del gioco:
L’ascesa delle cinque tribù
Il protagonista parte con i suoi compagni per un’avventura per salvare il mondo di Astoltia tormentato dai demoni, viaggiando attraverso i continenti dove vivono le cinque tribù.
- Ogreed – Il continente degli Ogreed è una terra aspra di montagne innevate e natura selvaggia. È la patria degli Orchi, un popolo del fuoco potente e coraggioso.
- Isole Wena – Un gruppo di isole circondate dal mare con un clima caldo. È la patria dei Wetling, un popolo dell’acqua che canta canzoni d’amore.
- Eltona – Un tesoro della natura e possessore dell’Albero del Mondo. È la patria degli Elfi, un popolo del vento che rispetta la natura.
- Puku Land – Una terra di pianure lussureggianti e aree collinari. È la patria dei Poppets, un popolo dei fiori che vive di risate e sogni.
- Dwachakka – Una terra di roccia e sabbia dove giacciono antiche rovine. È la patria dei Nani, un popolo della terra che rispetta la ricchezza e la tecnologia.
Personaggi
- Maille – Un orco dal cuore gentile.
- Ragus – Un giovane principe introverso.
- Fuura – Una ragazza la cui madre è morta.
- Fuser – Uno spadaccino solitario che viaggia per il mondo.
- Dasuton – Un eccentrico che ama la spazzatura.
Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline verrà lanciato per PlayStation 5 , PlayStation 4 , Switch e PC tramite Steam il 26 febbraio 2022 in Giappone.
https://www.youtube.com/watch?v=X51w-YmpklI