AEW Fight Forever: annunciata la data

AEW Fight Forever

THQ Nordic GmbH e All Elite Wrestling (AEW) hanno annunciato la data d’uscita di AEW: Fight Forever, titolo di wrestling arcade in sviluppo da parte di YUKE: sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch da giovedì 29 giugno 2023. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Ha dichiarato Kenny Omega, vicepresidente esecutivo ed ex campione del mondo AEW e campione del mondo tag team AEW:

“Quando ho firmato per la prima volta con AEW, Tony Khan mi ha dato l’opportunità di assemblare il miglior team di gioco che comprende e rispetta il wrestling professionistico, per realizzare i migliori giochi di wrestling di sempre. Grazie alla nostra incredibile collaborazione con Geta, YUKE’s e THQ Nordic, una nuova era di giochi di wrestling professionale si sta avvicinando rapidamente. AEW: Fight Forever ha superato le mie più alte aspettative e sono sicuro che il 29 giugno sarà un giorno epocale per i fan del wrestling e per i giocatori.”

Ha aggiunto Tony Khan, CEO, GM e Head of Creative di AEW:

“Sin dal nostro annuncio iniziale, i fan di tutto il mondo hanno mostrato una passione sfrenata per il lancio di Fight Forever, e AEW ha dimostrato, attraverso le nostre emozionanti trame e la dura azione del wrestling, che le cose belle arrivano a coloro che aspettano. Con Fight Forever, Kenny e il nostro team di livello mondiale hanno dato un’autentica sensazione nostalgica dei giochi di wrestling del passato, insieme all’impareggiabile creatività che AEW porta in tavola. Sarà fantastico vedere i nostri fan che il 29 giugno avranno finalmente un gioco di wrestling alternativo per console next-gen, fresco e necessario. AEW ha i più grandi fan del pianeta e non vedo l’ora che sperimentino questo nuovo modo di interagire con le nostre star”.

Riconosciuto per il suo approccio retrò al design, che include animazioni fatte a mano e un’atmosfera nostalgica da sala giochi, AEW: Fight Forever offre ai fan del wrestling la prima possibilità di eseguire mosse di wrestling viste solo nella popolarissima programmazione AEW. Il wrestling cooperativo online passa ad un nuovo livello grazie agli incontri Tag-Team che presentano sequenze di manovre di squadra eseguite con semplici comandi. Un lungo roster dei più popolari wrestler AEW, la modalità carriera, la personalizzazione dei wrestler, le arene tipiche AEW, i molteplici tipi di match e persino un po’ di sano divertimento non sanzionato aspetteranno i giocatori.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer, ricordandovi che la data d’uscita a gennaio era stata momentaneamente sospesa per via di alcuni problemi con la classificazione ERSB.