Come previsto, Starfield (trovate qui la nostra Recensione) si è rivelata una delle novità più importanti dell’anno e, dopo il suo recente lancio, i giocatori si sono collegati in massa al titolo. Bethesda ha annunciato che il gioco di ruolo fantascientifico ha ormai superato i 6 milioni di giocatori, e questo significa anche che si tratta del più grande lancio mai realizzato finora per un gioco Bethesda, superando titoli del calibro di Fallout 4 e Skyrim.
Sebbene Starfield sia stato lanciato a livello globale solo il 6 settembre, è disponibile anche in accesso anticipato per i possessori di Premium e Constellation Edition da circa una settimana. Durante quel periodo di accesso anticipato, si stima che il gioco abbia visto oltre 2 milioni di giocatori in tutto il mondo. Anche la disponibilità tramite Game Pass avrà probabilmente contribuito al numero impressionante di giocatori. Il giorno della sua uscita globale, Starfield ha anche raggiunto il picco di oltre un milione di giocatori simultanei su tutte le piattaforme. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Starfield è il primo nuovo universo in oltre 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità. Nell’anno 2330, l’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. In questo contesto ti unirai a Constellation, l’ultimo gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando enormi distanze nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.
Starfield è disponibile su Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
As of this morning, #Starfield has already surpassed 6 million players, making it the biggest Bethesda game launch of all time. pic.twitter.com/4yZa1lAYjW
— Starfield (@StarfieldGame) September 7, 2023