Assassin's Creed Mirage

VIGAMUS ospita un evento a tema Assassin’s Creed Mirage

Il VIGAMUS, Museo del Videogioco di Roma, ospiterà un evento a tema Assassin’s Creed Mirage nella giornata di domenica 15 ottobre, come precedentemente annunciato.

Il museo, che festeggerà l’undicesimo anniversario dall’apertura avvenuta nel 2012, è situato nel quartiere Prati. Con un lungo corridoio che percorre cronologicamente la storia del videogioco e 6 sale interattive, tra cui una VR Room e sale con cabinati, VIGAMUS offre al pubblico l’opportunità di rivivere (o di scoprire per la prima volta) la storia del medium interattivo per eccellenza, dai primi esperimenti degli anni 50 fino alle tecnologie più recenti e all’avanguardia.

Per celebrare la saga sviluppata da Ubisoft e il nuovo titolo uscito il 5 ottobre, VIGAMUS metterà a disposizione l’intero museo con attività pensate appositamente per rispecchiare l’atmosfera del mondo di Assassin’s Creed. Nel dettaglio, le attività principali seguiranno il seguente orario, come riportato dalla pagina Facebook del museo:

  • 15:00 – 16:00: Carlo Prisco collezionista di oggetti a tema Assassin’s Creed, presenta la sua collezione che lo ha portato a entrare nel Guinness dei Primati.
  • 16:30 – 17:00 Assassin’s Creed Cosplay Italia si racconta attraverso Giorgia Sannibale, cosplayer di Evie Frye da Assassin’s Creed Syndicate.
  • 17:30 Quiz sul mondo di Assassin’s Creed.

Inoltre, per tutta la giornata, sarà possibile provare Assassin’s Creed Mirage.

VIGAMUS è sito in via Sabotino 4, Roma, a 10 minuti a piedi dalla metro Lepanto. È aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00 con orario continuato.

Vigamus