Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari di tutti i titoli lanciati negli ultimi sei mesi, per il periodo fiscale 2023-2024. Per maggiori informazioni sui giochi Ubisoft, visitate il sito ufficiale qui. Di seguito riportiamo una panoramica dei risultati finanziari del primo semestre dell’anno fiscale 2023-24 di Ubisoft:
- Record net booking per prima metà dell’anno fiscale, con una crescita approssimata a circa 400 milioni di euro;
- Risultati del secondo trimestre superiori all’obiettivo, grazie principalmente ai ricavi del back-catalog e dalle nuove uscite, con un netto pari a 554,8 milioni di euro, in crescita del +36,6%, ben al di sopra del target di circa €350,0 milioni, trainati in particolare da ricavi molto più forti del previsto. Riflette anche un record del lancio per The Crew Motorfest e versioni successive di Assassin’s Creed Mirage.
- Lanci di successo per i titoli Assassin’s Creed Mirage e The Crew Motorfest, oltre a una notevole crescita di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Con Assassin’s Creed Mirage che ha visto un lancio solido con numero di giocatori della prima settimana in linea con quello di Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey. The Crew Motorfest ha ricevuto una forte accoglienza da parte dei giocatori con vendite record di unità nella settimana di apertura. Rainbow Six Siege ha visto un’elevata crescita delle prenotazioni e ha visto una forte attività sulla scia del rilascio della stagione 3 dell’anno 8 e di una solida leadership di acquisizione ad una crescita delle prenotazioni nette di circa il 50% nel primo semestre.
- Ubisoft partner di fiducia del settore, ricordiamo che da poco è stata finalizzata l’acquisizione dei diritti di streaming sul cloud di Activision Blizzard.
- Obiettivi per l’anno fiscale 2023-24 confermati
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.