AgeofGames, lo studio di Etrom (2004) Fantasy Kommander (2013) e il gioco con il più lungo dei rinvii, Kien (2024), continua la sua missione di preservare e far rivivere i titoli classici con l’uscita di Fantasy Kommander Fascination of Evil quest’anno. Nell’ambito dei suoi continui sforzi di archeologia videoludica, AgeofGames ha annunciato che il suo RPG strategico a turni in Flash, originariamente presente sul suo portale Flash nei primi anni 2000, è ora disponibile per essere messo nella lista dei desideri su Steam.
Fantasy Kommander: Fascination of Evil è stato originariamente sviluppato nei primi anni 2000 da un piccolo team indipendente che ha utilizzato tutte le potenzialità e i limiti della tecnologia Flash. AgeofGames lo ripropone ai giocatori moderni, riconoscendo le limitazioni tecniche originali del gioco, ma spera che i fan apprezzino l’opportunità di viverlo come era stato concepito in origine, proprio come sul portale di AgeofGames.
Ha dichiarato Fabio Belsanti, CEO di AgeofGames:
“Con Fantasy Kommander continuiamo il nostro impegno a preservare e a ripubblicare classici dimenticati, dando loro nuova vita sia per i fan di lunga data che per i nuovi giocatori. Questi giochi sono una parte importante della nostra storia e siamo entusiasti di condividerli ancora una volta con il mondo”.
AgeofGames rimane dunque impegnata nella sua missione di preservare la storia del gioco, lavorando al contempo su nuovi progetti.