“Cartoons on the Bay” celebra il talento e i successi del grande cartoonist Rob Minkoff, conferendo al regista statunitense il Pulcinella Career Award. La consegna del premio avverrà sabato 31 maggio nel corso della 29esima edizione dell’International Festival of Animation, Transmedia and Meta Arts, in programma a Pescara (29 maggio – 1° giugno). Tra i capolavori diretti da Minkoff “Il re leone” (insieme a Roger Allers), campione di incassi nel mondo, “Stuart Little”, “Mr. Peabody & Sherman” e altri ancora. Nel corso della sua carriera, da regista, animatore e produttore, ha esplorato ogni possibilità espressiva offerta dal cartooning: dall’animazione in computer grafica al live action, fino all’animazione in computer grafica 3D. Diretto da Roberto Genovesi, “Cartoons On The Bay” è promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di Pescara.

Rob Minkoff sarà premiato col Pulcinella Career Award al Cartoons on the Bay 2025
Posted by
By
Marco Lucio Papaleo
29 Aprile 2025
Cosa ne pensi?
Love0
Sad0
Happy0
Sleepy0
Wink0
Share on
Marco Lucio Papaleo
Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla.
Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.