Mentre l’attesa per l’uscita nelle sale di Justice League cresce ogni minuto di più, i fan più accaniti dei personaggi dell’universo DC Comics devono accontentarsi, per ora, di apprezzare il nuovo trailer in cui compare per un attimo il principale nemico dei supereroi DCEU nel film, Steppenwolf, nipote di Darkseid.
Sarà lui stavolta il nemico da affrontare e da sconfiggere dopo il sacrificio pagato con la morte da Superman/Clark Kent nel prequel Batman v Superman: Dawn of Justice. Compito di Batman/Bruce Wayne sarà quello di formare un team di supereroi, composto da Wonder Woman,Aquaman,Cyborg e The Flash, per combattere la minaccia aliena dei Parademoni capeggiati dal cattivo Steppenwolf. Infatti, da subito nel nuovo trailer si sente la voce del nemico dichiarare “Questo mondo verrà distrutto, come tutti gli altri”, mentre guida la sua truppa di alieni alla ricerca di tre manufatti nascosti sulla Terra. Ancora una volta la DC Comics e la Warner Bros. Pictures hanno scelto un trailer imperniato più sull’azione che sulla trama vera e propria per non svelare dettagli importanti sul film, diretto nuovamente da Zack Snyder. Oltre a Batman, interpretato da Ben Affleck, una delle figure al centro della scena sarà inevitabilmente Wonder Woman (Gal Gadot), visto anche il successo del film a lei dedicato uscito nel giugno scorso. La pellicola verrà proiettata nei cinema italiani a partire dal 16 dicembre 2017 e in quelli americani dal giorno immediatamente successivo.
In basso, c’è la possibilità di leggere la sinossi del film, altrettanto misteriosa come il trailer su alcuni particolari, onde evitare possibili spoiler:
Ancora una volta Wonder Woman deve dimostrare la sua abilità di feroce guerriera. Per affrontare un grande nemico lei e Batman uniscono le forze per reclutare un gruppo di metaumani per far fronte a questa minaccia da poco risvegliata. La nuova lega di eroi così formata si incammina per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.