È difficile rimanere al passo con i ritmi del Marvel Cinematic Universe. Non solo per gli appassionati, ora anche per i produttori. Con Avengers: Infinity War in programma per il 4 maggio 2018 e con le riprese ancora in corso, le alte cariche Marvel si sono ovviamente già interrogate sul sequel, inizialmente previsto come Avengers: Infinity War – Parte 2.
Qual è stato il grattacapo più grande per Kevin Feige e compari? Semplice, il titolo. In una recente intervista, durante il press day di Guardiani della Galassia Vol.2 (a proposito, qui trovate la nostra recensione) a Los Angeles, il presidente di Marvel Studios ha dichiarato che è impossibile al momento dare un titolo al quarto film Avengers, perché sarebbe uno spoiler su Infinity War. Una pratica abbastanza inusuale per Marvel, che annuncia con grande anticipo tutti i suoi titoli, ma che dimostra come nulla venga lasciato al caso.
Nel corso dell’intervista è anche stato chiesto se Thanos, interpretato da Josh Brolin, sarà il villain anche in Infinity War 2. Domanda che, ovviamente, non ha ottenuto risposta. Feige si è limitato a dire che Parte 1 e Parte 2 sono due film diversi.