Caricare i nostri dispositivi in auto è ormai un must con la tecnologia che ci circonda, l’azienda cinese Aukey è attiva in questo campo da ormai anni. Aukey è un azienda cinese di base a Shenzhen, forte di un’esperienza di oltre 10 anni nella produzione di accessori elettronici (e non solo), oggi esporta in tutto il mondo con particolare attenzione al mercato europeo ed americano.
La confezione, piccola ed essenziale contiene in pochi centimetri quadrati tutto l’occorrente! Troveremo quindi il nostro caricabatteria inserito in un involucro di cartone, una guida rapida e il foglio della garanzia (24 mesi).
Come funziona?
Basterà inserire il caricabatteria nel nostro accendi sigari e attaccare una presa USB a una delle due uscite da 2.4 A. Possiamo quindi caricare fino a due dispositivi contemporaneamente senza alcuna perdita di carica, il caricabatteria rivela infatti la corrente di alimentazione dei dispositivi collegati per massimizzarne la velocità di ricarica. Il caricabatteria è provvisto anche di una protezione contro il surriscaldamento, la sovracorrente e la carica eccessiva.
Molti dei caricabatteria da auto in commercio hanno un grosso problema: una volta inseriti nell’accendi sigari sono soggetti di un minimo movimento che fa perdere il contatto e quindi la carica. Il caricabatteria prodotto da Aukey è invece progettato con le giuste dimensioni, e anche tirando il filo (come possiamo osservare nell’immagine di destra) non si scosterà neanche di 1 millimetro dalla sua posizione, sfrutteremo quindi il 100% del nostro tempo in auto per caricare il nostro dispositivo.
E’ possibile acquistare il prodotto a questo link