iPhone 8 potrebbe montare schermo OLED curvo

Fonti multiple sostengono che Apple annuncerà il nuovo iPhone 8 con display OLED l’anno piphone 8rossimo, e oggi a dar valore a queste rivelazioni si è aggiunto il Wall Street Journal.

L’articolo afferma che la versione con schermo OLED curvo sarà una delle tante introdotte l’anno prossimo, con un prezzo più alto rispetto ai modelli attuali. Gli schermi OLED sono più sottili, più leggeri, possono essere curvi e consumano meno energia dato che non hanno bisogno di un array di LED dedicati all’illuminazione. Quando viene mostrato il colore nero i pixel sugli schermi OLED si spengono, con contrasto infinito e il risparmio sulla batteria che è spesso sfruttato dagli OEM Android per fornire informazioni a schermo senza consumare troppa energia.

Al momento sembra Apple abbia in circolazione più di 10 prototipi di iPhone, quindi non è detto che la versione OLED vedrà la luce del giorno, e alcuni rumor precedenti indicano che la compagnia di Cupertino continuerà comunque ad offrire schermi LCD per i modelli di iPhone da 4″ e 5.5″. Per quanto riguarda la fonte dei pannelli OLED Apple dovrebbe sicuramente rivolgersi a Samsung, anche se sembra desideri LG Display, Japan Display e Sharp aumentino la produzione di schermi OLED per il 2018. Il presidente e CEO di Sharp Tai Jeng-wu ha confermato il mese scorso che Apple è intenzionata a passare alla tecnologia OLED nel prossimo futuro.