Dopo che in rete ha spopolato il teaser della leggendaria, bellissima e costosissima MSI Z370 GODLIKE Gaming, è ora di scoprire quali saranno le altre motherboard Z370 che accompagneranno la proposta di punta di MSI.
La MSI Z370 Gaming Pro Carbon arriverà in due varianti AC e non AC, in base alla presenza o meno della scheda Wi-Fi integrata. Equipaggiata con 3 slot PCIe 16x, due dei quali rinforzati, due connettori M.2 e una porta Gigabit Ethernet. La MSI Z370 Gaming 5 si differenzierà della Gaming Pro Carbon nell’estetica, nella disposizione dei connettori e nella presenza di un LED per i codici di errore. Successivamente abbiamo la MSI Z370M GAMING PRO AC, proposta interessante anche perché è l’unica motherboard in fattore mATX della lineup MSI. Sarà inoltre dotata di un modulo Wi-Fi AC, rinunciando ad alcuni connettori PCIe e M.2 date le dimensioni contenute.
La MSI Z370 SLI Plus e la MSI Z370 TOMAHAWK sono praticamente le stesse si in fattore di forma che di funzionalità, con solo gli schemi dei colori e il design degli heatsink a differenziarle. Passando alla MSI Z370-A PRO, forse la meno appariscente di tutta la linea, se non altro si tratta della proposta più economica della famiglia di motherboard Z370 MSI.
Infine la MSI Z370 GAMING PLUS è senz’altro più accattivante, con 2 connettori PCIe x16 di cui una rinforzata, 4 porte PCIe x1 e 6 connettori SATA. Non vi sono immagini che raffigurino la MSI Z370 KRAIT, ma ci si può aspettare uno schema di colori simile ai modelli in precedenza con gli artigli del drago bianchi che risaltano dal resto del PCB nero.