La CoolerMaster, dopo aver mostrato uno dei suoi più interessanti prodotti per la dissipazione del nostro computer al Computex che si è tenuto qualche mese fa, ha finalmente rivelato che il MasterLiquid Maker 240 (che è praticamente un custom loop con un design accattivante da AIO per la massa), è nelle fasi finali del suo sviluppo, pronto ad essere rilasciato a breve.
Un’immagine teaser è “affiorata” sul web questa mattina e mostra una classica locandina in stile Cooler Master con il suo nuovo protagonista (il dissipatore) in primo piano, lasciandoci intendere che il prodotto in questione è quello finale.
Il CoolerMaster MasterLiquid Maker 240 si piazzerà a metà tra un full custom loop e un AIO, il che vorrà dire che si potrà aggiungere in tutta tranquillità anche la propria scheda grafica all’interno di questo loop, con regular tubing e fittings G 1/4.
Il MasterLiquid Maker 240 mostra i denti con un discreto water-block per la CPU, un serbatoio cilindrico con la pump incorporata. Il radiatore da 240mm è provvisto di due MasterFan Pro RGB da 120mm, compatibili con la maggior parte dei brand di motherboards attualmente in mercato.
I prezzi del prodotto sono ancora sconosciuti, ma facendo una stima non troppo irrealistica, il prodotto verrà lanciato su un prezzo che si aggirerà sui 200€ shop italiani.