Super Bomberman R per Nintendo Switch vicino al milione di copie

Super Bomberman R per Nintendo Switch è uno dei pochi titoli totalmente inediti di terze parti, come sottolineato dallo stesso presidente di Konami, Hideki Hayakawa, che oggi detiene i diritti del leggendario personaggio Hudson Soft.

Super Bomberman R ha ricevuto un vero e proprio boom di acquisti dalla sua uscita ad oggi,  vendendo circa un milione di copie in tutto il mondo. Decisamente un grande tributo per un personaggio di culto che esiste fin dal lontano 1983, avendo debuttato su MSX col nome di Eric and the Floaters.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.