Shin Hayarigami rilasciato su smartphone anche in occidente

Shin Hayarigami

L’editore I-Play ha rilasciato una versione localizzata in lingua inglese del porting su dispositivi mobili di Shin Hayarigami, l’inquietante visual novel prodotta da Nippon Ichi: disponibile da metà marzo, il titolo può essere scaricato sia per iOS tramite App Store che per Android via Google Play.

In Giappone, la fiction interattiva è stata distribuita su PlayStation 3 e PlayStation Vita nel 2014, mentre la conversione per smartphone è arrivata lo scorso dicembre. Di seguito, un breve trailer che illustra le atmosfere e qualche scampolo di gameplay.

Shin Hayarigami è in realtà il quarto titolo della serie Hayarigami, ma è privo di numerazione perché gli sviluppatori lo hanno concepito come una sorta di reboot che non necessita di conoscenze pregresse per essere giocato. La storia segue le indagini della detective Saki Hojo, chiamata a risolvere una catena di efferati omicidi attribuiti all’Uomo Cieco, fantomatico protagonista di una leggenda metropolitana secondo la quale le sue vittime verrebbero uccise tramite asportazione di occhi e lingua: scopo di Saki, e del giocatore, è quello di arrestare il colpevole e scoprire se si tratta di qualcuno che ha semplicemente preso spunto da una storia insolita oppure se dietro tutto quanto si celi davvero una potenza ultraterrena..

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.