Xbox One, Panzer Dragon Orta, Conker e tanti altri disponibili in retrocompatibilità

Xbox One Conker

Il servizio di retrocompatibilità offerto da Microsoft per la sua ammiraglia, Xbox One, è una delle feature più gradite dai giocatori. Questo a Redmond lo sanno bene, e infatti la libreria di titoli Xbox 360, e ora Xbox Originals, che si possono giocare sulla console di Microsoft è in continuo sviluppo, con nuovi giochi che vengono aggiunti praticamente di giorno in giorno alla lista dei titoli compatibili.

Se per ora l’offerta di giochi per Xbox 360 è decisamente appetibile, con decine di titoli disponibili in retrocompatibilità, il neonato servizio che consente di giocare ai giochi Xbox Originals è ancora un po’ scarno nei contenuti. Recentemente, tramite TwitterLarry Hyrb (probabilmente noto ai più come Major Nelson), ha pubblicato una lista dei titoli per ora disponibili.

Lasciandovi al Tweet di Major Nelson, vi ricordiamo che il servizio di retrocompatibilità offerto da Xbox One consente ai giocatori di ritrovare sull’ammiraglia Microsoft alcune perle del passato, come in questo caso Panzer Dragon OrtaThe Elder Scrolls III: Morrowind, direttamente dalel due scorse generazioni di home console.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.