Il servizio di retrocompatibilità offerto da Microsoft per la sua ammiraglia, Xbox One, è una delle feature più gradite dai giocatori. Questo a Redmond lo sanno bene, e infatti la libreria di titoli Xbox 360, e ora Xbox Originals, che si possono giocare sulla console di Microsoft è in continuo sviluppo, con nuovi giochi che vengono aggiunti praticamente di giorno in giorno alla lista dei titoli compatibili.
Se per ora l’offerta di giochi per Xbox 360 è decisamente appetibile, con decine di titoli disponibili in retrocompatibilità, il neonato servizio che consente di giocare ai giochi Xbox Originals è ancora un po’ scarno nei contenuti. Recentemente, tramite Twitter, Larry Hyrb (probabilmente noto ai più come Major Nelson), ha pubblicato una lista dei titoli per ora disponibili.
Blinx: The Time Sweeper, Breakdown, Conker: Live & Reloaded and The Elder Scrolls III: Morrowind are coming to Xbox One Backward Compatibility today https://t.co/qPMRNrLoTQ pic.twitter.com/Q8wH7AWTAn
— Larry Hryb 💫✨ (@majornelson) April 17, 2018
Lasciandovi al Tweet di Major Nelson, vi ricordiamo che il servizio di retrocompatibilità offerto da Xbox One consente ai giocatori di ritrovare sull’ammiraglia Microsoft alcune perle del passato, come in questo caso Panzer Dragon Orta o The Elder Scrolls III: Morrowind, direttamente dalel due scorse generazioni di home console.