Dodicimila firme in ventiquattrore per la petizione anti censura contro Valve

Sono state raccolte ben dodicimila firme in sole ventiquattrore per una petizione lanciata in rete e che si vuole contrapporre alla politica di censura ideata da Valve per ripulire il suo canale di distribuzione digitale Steam dai contenuti videoludici considerati erotici e persino pornografici.

Questa nuova politica scelta da Valve per Steam ha già colpito ben tre sviluppatori, come abbiamo detto nella notizia che trovate a questo LINK.

Il popolo dei videogiocatori dunque insorge, perchè la censura, a detta di molti è stata decisamente esagerata, ed ha colpito giochi tutto sommato innocenti e dai contenuti blandi e assolutamente non nocivi. La petizione ha come obbiettivo quindicimila firme.

Di seguito una immagine di HuniePop, uno dei giochi accusati da Steam.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.