Attenzione: il seguente articolo contiene degli spoiler relativi ad Avengers: Infinity War e potenzialmente alcuni spoiler per Avengers 4. Vi consigliamo di interrompere immediatamente la lettura se voleste evitare ogni tipo di spoiler.
Il primo dubbio che assale gli spettatori all’uscita di Avengers: Infinity War è che gli eventi del film non saranno definitivi. La morte istantanea di mezzo universo è difficile da accettare ed alcuni dettagli sembrano proprio non tornare, basti pensare all’annunciato Guardiani della Galassia Vol. 3, che si dice debba essere ambientato 10 anni dopo Avengers 4.
A mettere ancora una volta in dubbio la soluzione finale attuata da Thanos è Sebastian Stan, meglio noto come il soldato d’inverno Bucky Barnes, che ha parlato di questo argomento durante un intervento a Wizard World Philadelphia, raccontando di un episodio in cui Anthony Russo ha discusso del suo destino.
Stan Racconta:
“Mi ricordo il giorno sul set con James Young, che è uno dei miei talentuosi, gloriosi stuntmen […] in questo film, venne da me e mi disse cosa stava succedendo.”
Scoperto ciò che accadeva al suo personaggio, Stan si è diretto da Anthony Russo per chiedergli quale fosse il suo destino:
“Mi ricordo che pensavo ‘forse questa è la fine’, andai da Anthony che stava parlando con tutti quanti ed io gli chiesi ‘Anthony – sono… – è questa la mia fine?’. E lui rispose ‘No, ecco, sai com’è, forse. Ma non davvro. Beh, non lo so.’ questo è quello che è successo quel giorno”
Ovviamente l’unico modo per sapere cosa succederà in Avengers 4 è aspettare che esca al cinema. Per adesso non resta che prendere atto della risposta confusa di Anthony Russo e sperare che significhi salvezza per i nostri eroi. O quantomeno per Bucky.