Songbringer in arrivo su Switch la prossima settimana

Songbringer prende dichiaratamente ispirazione dalla serie The Legend of Zelda, ma è la prima volta che approda su console Nintendo. Il protagonista Roq viaggia attraverso le lande di un pianeta alieno in compagnia del fidato robot Jib e i due sono protagonisti di avventure che mai avrebbero immaginato di vivere, esplorando silenziose caverne e dando battaglia a mostruose aberrazioni.

Il mondo di Songbringer viene generato proceduralmente con l’aiuto di una scelta indiretta da parte del giocatore: selezionando un seed di sei lettere, l’utente andrà a formare un mondo sempre nuovo all’inizio di ogni file di salvataggio, rendendo l’avventura di Roq sempre fresca, sempre nuova.

Songbringer per Nintendo Switch includerà tutti gli aggiornamenti rilasciati per il gioco su PC e console, oltre al DLC gratuito The Trial Of Ren. Il videogioco farà il suo debutto su Nintendo eShop il prossimo 31 maggio e darà agli utenti di Switch la possibilità di riprovare il feeling dei vecchi Zelda pur mantenendo una sua distinta identità.