Silk: Sony potrebbe essere al lavoro sullo spin off di Spider-Man

Silk

Stando a quanto riportato dalla rivista TheWrap, Sony potrebbe essere al lavoro su uno spin off di Spider-Man incentrato sul personaggio di Silk, la supereroina Koreana-Americana morsa dallo stesso ragno che diede i poteri a Peter Parker.

La backstory di questo personaggio è parecchio interessante nei fumetti: Cindy Moon stava presenziando ad una fiera della scienza sulla gestione dei materiali radioattivi durante la quale un ragno, esposto a grandi quantitativi di radiazioni, morde Peter Parker trasformandolo in Spider-Man. Lo stesso ragno morderà poi anche Cindy sulla caviglia.

Silk

Oltre ad un senso di ragno molto sviluppato, Silk ha anche il potere di produrre ragnatele organiche, a differenza di Spider-Man che utilizza le sue cartucce con miscele chimiche spideriane. Il personaggio si inserisce bene nel mondo di Spider-Man Homecoming dove una ragazza di origini asiatiche è parte del gruppo Decathlon di Spider-Man, già alcuni fan avevano speculato sarebbe stata la nuova Silk.

Sulla faccenda non ci sono commenti diretti di Sony, vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi della faccenda. Certamente si tratta di un bel progetto che andrebbe ancora una volta ad approfondire l’universo di Spider-Man e delle sue avventure, con elementi mai toccati nel mondo del cinema.