Final Fantasy VII Remake, per Nomura è stato annunciato troppo presto

Final Fantasy VII Remake

I più informati si ricorderanno che l’annuncio ufficiale di Final Fantasy VII Remake avvenne durante l’E3 2015, dunque tre anni fa. Negli ultimi tempi però del gioco non si hanno molte notizie, mentre le immagini tratte dal gameplay dell’action-RPG stanno latitando e non poco. Il cerchio è stato chiuso all’E3 2018, dove il remake del settimo capitolo del franchise è stato assente ingiustificato e non ha fatto capolino in nessuna delle conferenze E3, compresa quella tenuta da Square Enix.

Il game director Tetsuya Numura avrebbe però trovato un “colpevole” in tutta questa vicenda, affermando ai microfoni dei nostri colleghi di Multiplayer.it che il gioco sarebbe stato annunciato troppo presto:

“Siamo effettivamente in fase di sviluppo. Sono ben consapevole del fatto che lo abbiamo annunciato troppo presto. Ma anche nel settore si stava diffondendo la voce che stavamo lavorando al gioco, così abbiamo deciso di non tenerlo più segreto e rivelarlo ufficialmente.”

Quindi, Final Fantasy VII Remake sarebbe stato annunciato anzitempo per mantenere una sorta di effetto sorpresa legato proprio all’annuncio. Se fosse stato per Square Enix dunque, il reveal del gioco si sarebbe dovuto verificare molto dopo rispetto a quanto accaduto nel 2015. Al momento non sappiamo quando il gioco verrà pubblicato su PlayStation 4, ma possiamo confermare che lo sviluppo sta procedendo in parallelo con Kingdom Hearts III, che invece ha già la sua data d’uscita: 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One.

Final Fantasy VII Remake

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!