Come la maggior parte delle compagnie cinematografiche di grandi dimensioni, Dinsey è composta da diversi studi che si occupano di compiti differenti. Per esempio Pixar fa parte di Walt Disney Studios, ma realizza solo un certo tipo di film. È stata ufficialmente annunciata la chiusura di uno di questi Studi, si tratta di DisneyToon.
Nello specifico DisneyToon, divisione nata nel 2004, si occupava fino ad ora di rilasciare i film che andavano direttamente in versione Home Video, senza passare dal cinema. A questa categoria appartengono film come Mulan 2 e Bambi 2, solitamente divulgati utilizzando questa strategia. Alcuni di questi film tuttavia sono eventualmente finiti al cinema, in seguito ad una maggiore qualità del prodotto, è questo il caso ad esempio di Planes, lo spin off di Cars.
Non è chiaro se Disney continuerà a produrre film destinati direttamente all’Home Video, tuttavia questa rimane una possibilità, a discapito della chiusura della divisione DinseyToon.