Amazon cala il prezzo del suo altoparlante Echo Dot sullo store

echo dot

Gli altoparlanti intelligenti, collegabili al proprio smartphone, stanno prendendo piede in quest’anno avendo uno stragrande successo tra gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo e l’Amazon Echo Dot non è da meno.

Pensavamo, dunque, fosse davvero impossibile vedere cali di prezzo per dispositivi del genere, eppure Amazon ci sorprende sempre, calando di ben 15 £ il suo altoparlante intelligente. Abbiamo notato, però, che questa è la realtà: sullo store inglese Amazon Echo Dot è in calo da 49.99£ a 34.99£.

echo dot

Questo corrisponde al prezzo più basso con il quale Amazon abbia mai venduto il suo eccellente device, per giunta alle porte con gli Amazon Prime Day che avranno inizio il 16 luglio. Sarà il caso di attendere ancora qualche giorno prima di procedere all’acquisto dell’Amazon Echo Dot, magari riusciremo a far prendere un po’ di fiato al nostro portafogli in questo mese di saldi bollenti.

I prezzi su praticamente tutti i dispositivi Amazon (Echo speakers, Kindle, Fire TV e Fire Tablets) sono tornati a prezzo pieno di recente, il che è un trucco di marketing che vediamo dalla maggior parte dei rivenditori prima che arrivi una grande svendita. Questo sarà stato probabilmente il piano con l‘Echo Dot, che è stato presentato a £ 49,99 per poi scontarlo di poche decine di sterline all’inizio dei saldi stagionali. Lo sconto di ben 15£ potrebbe essere causato dal grande rivale dell’Amazon Echo Dot: il Google Home Mini (attualmente in vendita a sole 34£ nel resto degli store).

echo dot

La lotta tra i due colossi della tecnologia sembra essere alle porte con un’inizio di ribassi che potrebbe avere ben presto fine. I due dispositivi sono alquanto simili nella forma e nelle caratteristiche, tanto da mettere in dubbio sull’acquisto i compratori. Attendere gli Amazon Prime Day è la scelta che consigliamo maggiormente, poiché è quasi certo che potrete portarvi a casa un Echo Dot o un Google Home Mini ad un prezzo più che vantaggioso.