La tastiera del tuo Mac ti dà noie? Apple potrebbe ripararla gratuitamente

apple

Le diffuse problematiche con le nuove tastiere dei più recenti modelli di MacBook, hanno spinto Apple a rispondere ufficialmente ai reclami della clientela, riparando oppure sostituendo i prodotti difettati parzialmente o in maniera totale.

Secondo Apple, il problema riguarderebbe i Mac con la cosiddetta tastiera Butterfly. Questi tasti particolarmente sottili sono stati inseriti nei MacBook con uno schermo da 12 pollici costruito nel 2015 e in MacBook Pro, venduto dal 2016, con schermi da 13 pollici e da 15 pollici, con rispettivamente due e quattro connessioni Thunderbolt 3.

apple

La problematica più nota a riguardo parrebbe essere la presenza di caratteri non “desiderati” che appaiono quando vengono premuti due o più tasti contemporaneamente. Sembrerebbe essere un danno causato dallo spessore millimetrico dei tasti, che creerebbero un contatto nell’hardware.

Se questo corrisponde con la seccatura che dovete sopportare ogni qual volta utilizzate il vostro MacBook, potrete recarvi dal rivenditore autorizzato più vicino o fissare un appuntamento all’Apple Store. A seconda dell’entità dei danni, i tecnici presenti in sede ripareranno o sostituiranno gratuitamente la vostra tastiera o l’intero dispositivo. A tal proposito, è consigliabile salvare tutti i dati su un hard disk esterno o sul cloud per correre ai ripari prima che accada l’irreparabile.