Facebook Athena, il colosso social sperimenta nel satellitare

Facebook Athena è un nuovo campo di sperimentazione della società statunitense di Mark Zuckerberg, recentemente nell’occhio del ciclone per il celebre scandalo della vendita dei dati personali, di cui abbiamo parlato in questo LINK.

In seguito alla dismissione del progetto Facebook Aquila, uno speciale drone che avrebbe dovuto portare la connessione Internet nei paesi del terzo mondo senza copertura, Facebook ha deciso di  riprovarci, ma stavolta con le comunicazioni satellitari.

L’azienda di Zuckerberg, infatti, sta collaborando con una importante istituzione statunitense di telecomunicazioni, la FCC, Federal Communication Commission per la messa in orbita di uno speciale satellite chiamato Facebook Athena, il cui nome è ispirato alla celebre dea greca dea della sapienza, delle arti, ma anche della guerra.

Facebook Athena

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.