Amazon Alexa: d’ora in poi avvertirà in caso apprenda le risposte a vecchie domande

Amazon

Amazon ha da poco confermato l’arrivo di una nuova  interessante miglioria per i dispositivi supportanti il software Alexa: d’ora in poi sarà per possibile notificare i loro proprietari se verranno trovate informazioni in merito ad una domanda a cui non è stato possibile rispondere precedentemente.

In passato, quando veniva posta una domanda della quale il software non aveva conoscenza, esso si limitava a pronunciare frasi come: “non lo so, ma imparo costantemente” o “non posso trovare una risposta alla domanda effettuata”. Grazie a questa nuova funzione, che prende il nome di Answer Update e necessita, per venire utilizzata, di essere attivata direttamente dall’utente designato, sarà possibile ricevere una notifica qualora l’assistente trovi un responso alla questione posta, in qualsiasi momento.

Questa feature verrà al momento distribuita solo su alcuni dispositivi dotati di Alexa, e sarà attivabile ponendo al programma un quesito di cui non conosce ancora l’esito, il resto verrà da se.