Nel corso degli ultimi mesi l’app social Instagram ha subito diversi miglioramenti in vari ambiti, dalle storie alle semplici migliorie estetiche, fino ad arrivare a filtri in realtà aumentata, e il processo non sembra fermarsi qui. Difatti, con l’ultimo aggiornamento, è possibile utilizzare delle shortcut per i propri emoji.
That feeling when your favorite emojis are right in front of you 🙌😍 pic.twitter.com/QPF8eGc5yD
— Instagram (@instagram) September 6, 2018
Come è facilmente osservabile dal breve teaser diffuso anche su Twitter, grazie a questa nuova feature sarà possibile trovare con molta più facilità gli emoji più utilizzati dagli utenti stessi, fornendo una scorciatoia sopra la barra per scrivere i commenti. A proposito di questi ultimi, la funzione in questione sarà resa disponibile soltanto quando si commenterà un post su Instagram, quindi non sarà accessibile in caso di risposta ad una storia o ad un nostro stesso commento.
Purtroppo questa nuova aggiunta non sarà deselezionabile in alcun modo, quindi almeno per il momento, per gli utenti non soliti all’utilizzo delle “faccine” potrebbe rappresentare più un ingombro visivo che un aiuto, ma vedremo come la faccenda sarà gestita da Instagram in futuro.