Google: in arrivo i tool benessere digitale sui dispositivi Home e Assistant

Nel mese di maggio, Google ha discusso a lungo di una nuova funzione per i propri device: i tool del benessere digitale. Si tratta di una serie di strumenti che permettono agli utenti di limitare l’utilizzo delle app con cui hanno a che fare per più tempo, in modo da limitarne la dipendenza.

Sembra che essi stiano per approdare anche sui dispositivi Google Assistant e Home, almeno secondo quanto segnalato da alcuni recenti rumor abbastanza credibili. Difatti, grazie al data mining eseguito dai colleghi di 9to5Google, è stato possibile apprendere l’esistenza di un menù per i tool del benessere, nascosto dentro il codice della più recente versione dell’app Google. All’interno di esso sarà visibile l’opzione per limitare l’uso dei dispositivi elettronici della compagnia, anche se nulla di quanto presente sarà interagibile in alcun modo.

E’ quindi possibile che i device in questione siano proprio Assistant e Home, il che avrebbe senso, dato che rappresenterebbe una dovuta espansione dei tool anche ai più recenti prodotti elettronici della compagnia, che consentirebbe di ridurre l’eccessivo utilizzo di tali congegni.