Mancano ormai pochissimi giorni all’evento Apple del 12 settembre, dove l’azienda americana, con ogni probabilità, presenterà una line-up composta dei tanto discussi tre nuovi iPhone. Nell’ultimo periodo sono apparsi molti rumor riguardanti le specifiche tecniche, l’aspetto e ultimo, ma non meno importante, il nome, ed è proprio di questo che parleremo oggi.
Difatti, secondo le ultime indiscrezioni trapelate nella rete, pare che il nome del terzo smartphone, quello più economico del trio, sarà iPhone XC. Questa voce potrebbe avere decisamente senso, per vari motivi. Innanzitutto, tale nominativo risulterebbe coerente con quello degli altri due device, rispettivamente chiamati (sempre secondo le voci) iPhone XS e XS Plus. Inoltre, potrebbe trattarsi di un richiamo al buon vecchio modello 5C, dove la lettera dopo il numero di serie stava ad indicare il policarbonato utilizzato per costituire la back cover del dispositivo.
Secondo quanto ipotizzato finora quindi, in linea ipotetica, all’evento che si terrà tra pochi giorni la line-up finale sarà composta da iPhone XS, XS Plus e XC, i cui costi girerebbero intorno a 900 euro, 1000 e 700 per il device più economico.