Limit Theory, un ambizioso titolo indie sci-fi con meccaniche procedurali in pieno stile No Man’s Sky, purtroppo non vedrà più la luce. Dopo sei anni di sviluppo e una campagna Kickstarter che aveva raccolto oltre al favore degli utenti, anche la bellezza di circa 187.000 dollari, lo sviluppatore Josh Parnell ha deciso di arrendersi.
Parnell ha dedicato anima e corpo nello sviluppo del titolo, ma in sei anni non è riuscito mai a completare i lavori e pubblicarlo su PC. Per tutto questo tempo son ostati proposti filmati con tanto di aggiornamento dello sviluppo, ma alla fine chi ha creduto nel gioco è rimasto con un pugno di mosche in mano, o quasi.
Lo sviluppatore indipendente ha comunicato di essere rammaricato per non essere riuscito nel suo intento e ha chiesto scusa soprattutto ai donatori e ai finanziatori che hanno permesso di credere nel suo sogno. I giocatori avranno comunque modo di testare quello che è stato realizzato fino a questo momento grazie al codice sorgente di Limit Theory messo a disposizione da Parnell.