Con novembre alle porte, i numerosi fan di Blizzard hanno ancora un po’ da restare col fiato sospeso, visto l’arrivo oramai imminente del BlizzCon. Come ogni anno, si aprono le scommesse sugli annunci più papabili ma questa volta con una discriminante, almeno per quanto riguarda Overwatch. Sebbene nelle scorse due edizioni della convention sia sempre stata annunciata almeno una nuova mappa (basti pensare a Oasis nel 2016 e Blizzard World nel 2017), il 2018 verrà meno a questa tradizione.
Le parole di Jeff Kaplan nell’ultimo aggiornamento degli sviluppatori sono state chiare: il 2 novembre, data d’inizio del BlizzCon 2018, non verrà svelata alcuna mappa, e il motivo è molto semplice: non godrebbe di sufficiente visibilità e tantomeno avrebbe l’impatto desiderato, in quanto verrebbe surclassata dai tanti altri annunci dei titoli Blizzard. Kaplan ha voluto ugualmente rassicurare i giocatori, affermando che al momento i team sta lavorando a nuovi contenuti, mappe incluse, che verranno presentati a tempo debito.
Nel video, che vi alleghiamo in coda alla notzia, il Director ha inoltre trattato dell’aggiornamento di Overwatch previsto per questo mese, che introdurrà una spectator mode rinnovata, per il momento relegata ai soli Mondiali, chiamata World Cup Viewer, che permetterà di assistere ai match da ogni angolazione possibile e di rivedere i replay. Infine vengono spese alcune parole sui cambiamenti previsti rispettivamente per Reaper, Roadhog, Symmetra e Mercy, che entreranno in vigore con la patch 1.30.