Nella giornata odierna Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Mi Mix 3, smartphone top di gamma dall’ottimo comparto tecnico. Si tratta di un telefono full screen sprovvisto di notch, ma con uno speciale sistema di comparsa della fotocamera frontale simile alle rivali Oppo e Vivo, ma con alcune differenze.
Come è possibile notare dal breve teaser posto qui in alto, l’azienda cinese ha riposto molta importanza nel meccanismo a comparsa delle camere frontali, che a differenza di smartphone come Oppo Find X non è azionato da alcun motore interno. Difatti il suo funzionamento è stato reso molto simile a quello dei vecchi telefoni a scorrimento dei primi anni 2000, azionabile quindi con un semplice gesto della mano. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche siamo di fronte ad un display OLED da 6.4 pollici con risoluzione 1080p. Oltre alle già citate camere frontali, da 24 e 2MP, troviamo due lenti posteriori da 12MP ciascuna, di cui una grand-angolo e l’altra telephoto. E’ inoltre presente un sensore di impronte digitali sul retro del device.
Come molti smartphone Android presenti sul mercato, Mi Mix 3 possiede un processore Snapdragon 845, affiancato però da una RAM con fino a 10GB di memoria. Xiaomi Mi Mix 3 sarà reso disponibile in Cina il 2 novembre in tre differenti fasce di prezzo. Quella base, da 3,299 yuan ($475), include 6GB di RAM e 128GB di memoria, quella intermedia, da 3,999 yuan ($575) offre 8GB di RAM e 256GB di memoria, e infine la versione premium consegnerà nelle mani del suo acquirente un Mix 3 munito di 10GB di RAM e 256GB di memoria, al prezzo di 4,999 yuan ($720).
Il device in questione giungerà nei prossimi mesi anche nel resto del mercato globale, anche se ad ora non sono state fornite informazioni approfondite in merito.