Creative: l’azienda nominata per l’Innovation Awards Honoree

Creative Technology ha annunciato oggi che l’azienda è stata nominata al CES 2019 per l’Innovation Awards Honoree grazie alla scheda audio USB Sound BlasterX G6 nella categoria Gaming. Dopo la vittoria di due Innovation Awards Honoree del Sound BlasterX AE-5 al CES 2018, Creative conferma la sua importanza nello sviluppo di tecnologia audio. Fondato su 30 anni di sperimentazione della tecnologia audio della serie Sound Blaster, il Sound BlasterX G6 è stato sviluppato con la convinzione che le prestazioni audio siano importanti quanto la qualità visiva nel gioco e nell’intrattenimento. Con le sue capacità di elaborazione audio integrate basate sul chipset SB-Axx1, Sound BlasterX G6 è una soluzione audio hardware che offre prestazioni di alto livello su tutte le piattaforme, indipendentemente dal fatto che si giochi su PS4, Xbox One, Nintendo Switch o PC.

Sound BlasterX G6 è così versatile da essere un decodificatore hardware per il Dolby Digital, creando nell’atto pratico canali surround virtuali senza limiti per cuffie e sistemi di altoparlanti. Offre inoltre un’ottima qualità di riproduzione audiofila rispetto allo standard medio e ad alta risoluzione, con riproduzione fino a 32 bit / 384 kHz e una gamma dinamica di 130 dB. Si distingue anche come l’unico DAC / AMP portatile in grado di offrire bi-amplificazione proprietaria Xamp, che alimenta separatamente ciascun padiglione per una riproduzione senza distorsioni, fluida e precisa.

Il Sound BlasterX G6 sarà presente al CES 2019 – la più grande esposizione al mondo di elettronica di consumo – che si svolgerà dall’8 all’11 gennaio 2019 a Las Vegas, Nevada presso The Venetian Meeting Rooms, 2 ° piano, Bassano 2701.

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.