Farming Simulator 19 diventa a tutti gli effetti un titolo eSport

Farming Simulator 19

Questa notizia potrebbe sembrare una bufala, un primo aprile anticipato oppure una clamorosa cantonata… e invece è tutto vero! Farming Simulator 19, il simulatore agricolo di Giants Software, è entrato a far parte dei giochi con competizioni eSport. A comunicarlo è stata la stessa software house tramite il suo sito ufficiale.

Squadre composte da tre giocatori-fattori si sfideranno all’ultima zappata in un tour europeo composto da dieci tornei. La squadra vincitrice si poterà a casa il titolo di Campioni e la cifra di 100.000 euro, mentre il premio finale della stagione competitiva ammonterà a ben 250.000 euro.

Christian Ammann, CEO dello studio di sviluppo, ha parlato di “occasione unica” e da sfruttare, per promuovere l’eSport anche verso titolo meno conosciuto o poco propensi ai tornei competitivi.

“L’agricoltura competitiva è qualcosa che le persone apprezzano da anni, ma finora non è stato fatto negli eSports. Nella nostra azienda abbiamo molti appassionati di eSports che non vedono l’ora di mostrare al Mondo che l’agricoltura può essere allo stesso tempo divertente e competitiva. Crediamo di aver trovato il giusto mix di agricoltura reale e divertimento per giocare elementi di gioco per garantire a tutti di trovarlo divertente. “

Farming Simulator 19

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!