Honor ha da poco lanciato il suo View 20 anche nel territorio europeo, ufficializzando la diffusione su scala globale della camera scavata. Sembra che tale tecnologia costituirà il futuro della compagnia, che si è recentemente detta interessata ad abbandonare in futuro l’utilizzo del notch.
Difatti, secondo quanto riportato dai colleghi di Techradar, il presidente dell’azienda, George Zhao, ha dichiarato durante l’inaugurazione del View 20 che in futuro Honor opterà per una soluzione migliore del notch. Riguardo la faccenda egli ha infatti affermato:
Nel futuro di Honor vi saranno meno notch presenti sugli smartphone. Opteremo per una soluzione migliore.
Naturalmente la soluzione in questione è rappresentata dalle camere frontali con design pinhole, già integrate con l’appena citato View 20. Zhao ha poi aggiunto che il motivo dietro la scelta dell’abbandono dei notch è da ricercarsi nella loro eccessiva grandezza, almeno per gli standard della compagnia cinese. Non sono state fatte menzioni in merito a quali altri smartphone utilizzeranno nel’immediato futuro tale tecnologia, ma risulta possibile credere che l’Honor 20, successore dell’attuale modello 10.
Non resta quini che attendere future dichiarazioni da parte dell’azienda cinese, per conoscere le sorti del tanto amato notch.