Showtime ordina Gormenghast, una serie fantasy

Showtime

Showtime, network statunitense, tramite i suoi 8 canali, continua a lanciare prodotti di indubbia qualità come la terza stagione di Twin Peaks, Shameless, Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles e molto altro ancora. Sembra inoltre che un nuovo progetto sia stato appena avviato dalla company, come riportato da Comingsoon.net. Vediamolo insieme.

Showtime e la nuova produzione

La rete televisiva ha infatti ordinato Gormenghast, un’opera che si baserà sulla trilogia fantasy di Mervyn Peake che comprende Tito di Gormenghast, il romanzo omonimo della serie e Via da Gormenghast, dove diversi stili letterari si ibridano insieme. La particolarità di questi libri è il fatto di vedere come protagonista assoluto il castello nel quale si svolgono le vicende e non tanto i personaggi che appaiono primariamente o secondariamente. Lo show, secondo le prime indiscrezioni, vedrà come showrunner Toby Whithouse e come produttore il noto Neil Gaiman, che ha recentemente portato su schermo il suo Good Omens (qui trovate la nostra recensione) su Amazon Prime Video, scritto con Terry Pratchett.

Gormenghast

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!