Nella giornata odierna Xiaomi ha finalmente svelato CC9 Pro, il vociferato smartphone con camera posteriore da 108MP realizzata da Samsung. Si tratta di un dispositivo dalle caratteristiche hardware di fascia media, ma con un comparto fotografico decisamente impressionante.
Esso è quindi dotato di un display AMOLED curvo da 6.47 pollici con sensore per impronte digitali interno ed una camera frontale da 32MP incluso in un notch, nonché di una batteria da 5,260mAh e processore Snapdragon 730G. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo ben 5 fotocamere, di cui un sensore principale da 108MP, una lente telephoto da 5MP con zoom ottico 5x e zoom ibrido 10x, una ultra-wide da 20MP ed infine una macro da 2MP. Infine per quanto riguarda il lato software il device sarà alimentato da MIUI 11 ed utilizzerà Android Pie.
CC9 Pro sarà disponibile per il momento solo in territorio cinese, a partire da 2799 yuan (circa 400 dollari) per la versione base da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Nella stessa giornata Xiaomi ha anche svelato il suo wearable Mi Watch.