Logitech Ergo K860: la tastiera ergonomica per il confort e ridurre lo stress

Ergo K860

Logitech si sta facendo strada nel mercato dei dispositivi ergonomici con il lancio dei mouse MX Vertical e MX Ergo. Ora la società svizzera è intenzionata ad espandere la linea dei suoi accessori ergonomici lanciando la tastiera split Ergo K860.

Logitech afferma che il design dell’Ergo K860 “riduce lo sforzo muscolare sui polsi e sugli avambracci” rispetto alle tastiere tradizionali a causa del riposo del polso e del design curvo a chiave divisa. Proprio come le tastiere Logitech Craft e MX Keys sono destinate ad essere le controparti naturali del suo mouse MX Master 3, l’Ergo K860 è progettato per essere abbinato ai mouse MX Ergo e MX Vertical dell’azienda. Come questi altri prodotti ergonomici, l’obiettivo dell’Ergo K860 è quello di offrire un prodotto con comfort e riduzione dello stress, oltre un dispositivo di fascia alta e professionale.

Il poggiapolsi integrato è costituito da tre strati di materiale: uno di schiuma ad alta densità, uno di schiuma di memoria, e l’ultimo di un tessuto rivestito “facile da pulire” (quella parte di pulizia è importante, dal momento che il riposo del polso non è rimovibile).

Invece di un supporto regolabile sul retro della tastiera, l‘Ergo K860 dispone di clip pop-out nascoste alla base del palmo per sollevare la parte anteriore della tastiera superiore, con due impostazioni di angolo. La tastiera stessa può connettersi a un Mac o PC Windows tramite una connessione Bluetooth diretta o tramite un dongle USB incluso, con il supporto per un massimo di tre dispositivi contemporaneamente.

Logitech assicura che l’Ergo K860 dovrebbe ottenere fino a due anni di durata della batteria da un paio di batterie AAA, che evidenzia i più grandi svantaggi della tastiera: non c’è batteria ricaricabile e nessuna retroilluminazione integrata per i tasti: certamente al prezzo di 130 dollari all’uscita sono due assenze abbastanza pesanti.

Ergo K860 sarà disponibile da questo mese al prezzo di 129,99 dollari sul sito della Logitech o su Amazon. La vendita fisica è programmata per il mese di Febbraio.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.